Eccoci per il terzo anno al Salone Internazionale del Libro.
Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine alla direttrice del Salone del Libro, Annalena Benini, e al suo prezioso staff, per averci concesso l’opportunità di affrontare un tema così importante: la prevenzione del suicidio tra i giovani, una realtà dolorosa che purtroppo continua a essere una delle principali cause di morte.
Vogliamo inoltre ringraziare Vanessa Ferreo per aver scritto il libro “Nei silenzi assordanti”, un lavoro che porta luce su questa tematica così delicata, e la casa editrice Argonauta per averlo pubblicato, contribuendo così alla diffusione di un messaggio di sensibilizzazione.
Un sentito ringraziamento va anche al gruppo musicale La Sad, che dopo il successo a Sanremo, ci accompagna ancora in questa nuova avventura, arricchendo il nostro evento con il loro sostegno.
Infine, un particolare riconoscimento a Matteo Lancini, il cui contributo sarà prezioso nel farci comprendere meglio le fragilità che affliggono i giovani di oggi, aiutandoci così a promuovere un ambiente di supporto e comprensione.
Grazie a tutti coloro che rendono possibile questa importante iniziativa e che si uniscono a noi nella lotta per la prevenzione del suicidio giovanile.