Prevenzione per le vittime di suicidio in adolescenza

Emozioni&visioni

Il progetto è pensato per le scuole che non riescono a partecipare alle programmazioni che si tengono in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino . Prevede che la visione del film sia effettuata ed a carico all’interno della scuola.

Per maggiori informazioni

info@latazzablu.org

 

Il progetto ha l’obiettivo di prevenire il fenomeno del suicidio e affrontare i disagi nell’età adolescenziale. Tali obiettivi sono perseguiti attraverso una serie di attività formative ed educative strutturate per le scuole di secondo grado, mirate a sviluppare la capacità dei ragazzi di rappresentarsi con le emozioni e gli stati mentali di sé e degli altri.

 
 

"You are not alone

La proposta progettuale prevede la proiezione di film rivolte agli studenti di scuola secondaria di I e II grado che trattano il tema da diversi punti di vista, con diversi approcci psicoeducativi.

Per maggiori informazioni

info@latazzablu.org

Le proiezioni, al Cinema Massimo di Torino  sono seguite da un dibattito aperto,  gestito da psicologhe/i  psicoterapeute/i con una specifica formazione in merito in grado di sollecitare i ragazzi e rispondere ai loro quesiti, insieme ad esperti in linguaggio cinematografico per approfondire le modalità di messa in scena del film.

Verificato da MonsterInsights